Inaugurazione “Atto unico”
Il 2 dicembre in occasione del 150° anniversario della nascita di Galileo Chini, la pro Loco di Borgo san Lorenzo in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Chini Museo organizza un programma di iniziative con conferenze, mostre e concerti.
Alle ore 15.00 nella sala del consiglio comunale di Borgo San Lorenzo (Piazza Dante n. 1) la prof.ssa Gilda Cefariello Grosso, studiosa di Galileo e dell’opera delle manifatture Chini di Borgo san Lorenzo e curatrice scientifica del museo a Villa Pecori Giraldi, terrà la conferenza “L’arte di Galileo Chini”.
Alle ore 16.00, sempre in sala consigliare, si prosegue con la conferenza, a cura del Direttore del museo Alessandro Cocchieri, di presentazione della mostra “Atto unico”, che sarà poi aperta al pubblico presso il Chini Museo alle ore 17.00
Alle ore 17.00 ci si sposterà quindi presso il Chini Museo per l’inaugurazione vera e propria della mostra dedicata a Galileo, durante la quale verrà messo in scena lo spettacolo di Teatro Idea con la regia di Vieri Chini che proporrà brani sulla vita, le opere e il soggiorno in Siam dell’artista.
NB: Sabato 2 dicembre il museo sarà chiuso, aprirà alle ore 17.00 per l’inaugurazione della mostra.
Per maggiori informazioni: 055 8456230 (risponde sab e dom 10-13 e 15-19); info@chinimuseo.it (risponde quotidianamente).